Massimo Sarmi: Poste Italiane e ANCI rinnovano l’impegno per la creazione di sportelli multiservizi dedicati alla P.A. locale

Il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, Graziano Delrio, e l’AD di Poste Italiane, Massimo Sarmi, ribadiscono l’impegno comune per mantenere la capillarità della rete di uffici postali su tutto il territorio. Grazie a 14mila uffici postali, Poste Italiane è il partner naturale della Pubblica Amministrazione locale per la creazione e il potenziamento di offerte innovative per il cittadino.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia (Anci), Graziano Delrio, e l’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, ribadiscono l’impegno comune per mantenere la capillarità della rete di uffici postali su tutto il territorio.

L’azienda si è sempre mostrata aperta al dialogo con tutte le istituzioni locali e le associazioni per trovare modalità di collaborazione tese a conservare inalterato il presidio di uffici postali.

Poste Italiane e Anci proseguono, infatti, nel comune impegno mirato alla ricerca di adeguate forme di collaborazione e di condivisione per ampliare i servizi resi dagli uffici postali, fino a farne sportelli multiservizi in grado di fornire ai cittadini, non solo i tradizionali prodotti postali e finanziari, ma anche servizi innovativi sviluppati in collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni locali, come il rilascio di certificati anagrafici e camerali, visure catastali, certificazioni INPS, prenotazione prime visite, ritiro referti, pagamento di ticket sanitari e dei tributi locali con consultazione della propria posizione debitoria, e permessi di soggiorno per cittadini stranieri.

La presenza capillare sul territorio, grazie ai 14mila uffici postali, fa di Poste Italiane il partner naturale della Pubblica Amministrazione locale per la creazione e il potenziamento di offerte innovative per il cittadino.

FONTE: Poste Italiane

Questa voce è stata pubblicata in Massimo Sarmi, Poste Italiane e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.